Oggi capitolo impegnativo: 5 “Loading Web pages”  che alla fine scorro solo velocemente per appuntarmi che quando affronterò gli approfondimenti sull’HTML gli argomenti da trattare saranno il contesto di navigazione del browser, l’oggetto Window, l’interfaccia della Cronologia e il caching per permettere l’uso offline delle pagine web.

Decido quindi di visionare subito il capitolo 6 “Web application APIs”, anche questo sarà un approfondimento futuro per lo studio di Javascript, in ogni caso mi appunto il fatto che qui si possono trovare elencati tutti gli event handler.

A questo punto non c’è due senza tre così apro il capitolo 7 “User Interaction” e anche questo può essere velocemente scorso in attesa di servire per lo studio di CSS (attributo hidden, stato focused) .

Da far notare l’attributo tabindex che permette di definire l’ordine con cui scorrere gli elementi di una pagina e attivarne il focus e l’attributo accesskey che permette di rendere l’elemento attivabile (dargli il focus) tramite combinazione di tasti.